Giovanni Sorrentino
Lo Chef
La mia passione per la cucina è nata molto presto, quasi si potrebbe dire, che sono nato lì. Quando ero piccolo scendevo nelle cucine dell’albergo di proprietà dei miei parenti e guardando ammirato i cuochi con i cappelli, i baffoni, le loro giacche bianche , vedevo profilarsi il mio futuro
La sala
Gerani è un ristorante “Normale”, passatemi il termine. Non apparenza, moda, tendenza esterofila, ma un luogo in cui, al centro, c'è il cliente con i suoi desideri. Farvi sentire coccolati, ma non asfissiati, mangiare e bere bene, spendere il giusto e passare un momento piacevole, questo quanto conta.
La cantina
Fondamentale, in un locale, è sicuramente la qualità dei piatti, ma un percorso degustativo che si rispetti, non può certamente esulare dall'esistenza di bella cantina. I vini accompagnano i piatti conducendo in luoghi, vicini o lontani ove poter trascorrere del tempo emozionandosi.
Le nostre carte
Mi piace sintetizzare, a tavola, l’amore per il mare, il rispetto per la materia prima, e l’apertura a ingredienti lontani. Scommettendo su bontà e genuinità, il mio menù incede deciso ed equilibrato, dando spazio alle verdure del mio orto, alle migliori carni e al pesce freschissimo
La nostra filosofia
L'ordine naturale e la stagionalità sono i principi sui quali si fondano i miei piatti. Mi piace ricercare e scoprire piccoli produttori e artigiani per trasmettere ai miei ospiti valori autentici, etici e sostenibili. Radici piantate sulla tradizione, ma con lo sguardo verso il futuro.